Policies e Valori dell'Azienda: Ambientale e Mineraria

Ambiente, Etica professionale e criteri di fornitura di Helkama Bica

 

valori 

Valori dell'Azienda 

- Entusiasmo;
- Competenza, comprensione e supporto;
- Sistemi semplici, forte impegno;
- Buona gestione aziendale;
- Senso di servizio ai clienti e alla società.

 

LEGGI LA DICHIARAZIONE 2019 FIRMATA SULLA POLICY INTERNA DI HELKAMA BICA OY SUI CONFLITTI PER I MINERALI

Helkama Bica Oy si impegna ad approvvigionarsi di componenti e materiali da aziende con cui condividono i valori sui diritti umani, etica e responsabilità ambientale.
Il 22 Agosto 2012 la Commissione Statunitense di Sicurezza e Scambio (SEC) ha emesso l’ultimo regolamento sui conflitti per minerali nella sezione 1052 della Riforma Dodd-Frank Wall Street e Atto di protezione dei consumatori (il “regolamento sui conflitti per minerali”). Il regolamento sui conflitti per minerali richiede che le aziende quotate in borsa devono emettere un report annuale di minerali “da conflitto” (stagno, tungsteno, tantalio e oro, o “3TG”) che vengono dalla Repubblica Democratica del Congo o paesi adiacenti (“paesi coperti”).
Helkama Bica Oy sostiene l’obbiettivo sulla fine della violenza, violazione dei diritti umani e la devastazione ambientale nei “paesi coperti”. Inoltre, si impegna a rispettare con qualsiasi requisito applicabile alla propria azienda nell’ambito del regolamento sui conflitti per minerali.
Helkama Bica Oy usa alcuni dei minerali citati nella produzione della propria merce essendo necessari per le prestazioni funzionali dei propri prodotti. Helkama Bica Oy non compra questi metalli direttamente dalle miniere o fonderie, si affida alle informazioni dei fornitori. Helkama Bica Oy lavora a stretto contatto con i diretti fornitori per tracciare la fonte di provenienza dei minerali in modo da garantire sia una fonte responsabile.
Helkama Bica Oy richiede ai propri fornitori di prodotti contenenti 3TG di sottomettere l’informazione tramite il modello standard EICC/GeSI di Reporting sui minerali di conflitto che traccia l’origine di questi materiali lungo tutta la catena di valore.
Helkama Bica Oy comprende pienamente l’importanza di questa tematica anche per i propri clienti e si impegna in campagne sulla catena di valori e di responsabilità d’impresa e azioni per la sostenbilità verso una catena di valore libera da conflitti.
Cordialmente,
Kaarina (Finlandia), 19.6.2019
 
Mikko Mattila
CEO Helkama Bica Oy
Vedi documento originale

 

Policy ambientale di Helkama

La tutela dell’ambiente comune è una responsabilità che dovrebbe essere condivisa da ognuno di noi.
Le imprese devono fare la loro parte e ricordare, che senza l’ambiente non ci sarebbero gli affari. In Helkama Bica Oy le questioni ambientali sono prese in considerazione in tutti gli aspetti della produzione di cavi di telecomunicazione e navali.
I nostri standard operativi rispettano le leggi vigenti, regolamenti e disposizioni. Ci siamo impergnati nel miglioramento continuo e nella prevenzione dell’inquinamento.
La policy di dare attenzione alle questioni ambientali in tutti gli aspetti della nostra produzione e mutualmente benefica, aiuta a preservare le risorse naturali a si allinea con l’obbiettivo dello sviluppo sostenibile.
La nostra gestione ambientale è basata su una valutazione dell’impatto ambientale di operazioni individuali, e di un aggiornamento periodico di programmi ambientali.
 
Le misure ambientali di Helkama includono i seguenti punti:
  • Riduzione della quantità di rifiuti industriali;
  • Riduzione e riutilizzo dei rifiuti comunali;
  • Conservazione dell’energia;
  • Miglioramento della sicurezza e salute.

valori

 

Pin It


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto nero